Isecs Iscrizione Asili Nido

ISCRIZIONI AL NIDO D’INFANZIA

Per i bambini nati negli anni 2019 e 2020 sono aperte le iscrizioni alle sezioni medi e grandi dei nidi d’Infanzia per l’anno educativo 2021/22, nel periodo: 15 marzo – 16 aprile 2021.

Per i bambini nati nel corso del 2021 le iscrizioni per le sezioni lattanti saranno aperte:
- fino al 20/6, per i nati entro il 31/5 per l’ingresso di settembre (sezione nido Mongolfiera a tempo pieno);
- fino al 15/11, per i nati entro il 30/9 per l’ingresso di gennaio (sezione nido Gramsci a part time);

Si ricorda che nella compilazione è necessario fare riferimento alle situazioni in essere alla data di presentazione della domanda; la domanda deve essere compilata correttamente in ogni sua parte, non si risponde di errate indicazioni ed incompletezze.

Consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazioni false, così come stabilito dall'art. 48 del DPR 445/2000 sulle autocertificazioni, autorizzo l'Isecs a svolgere eventuali controlli sui dati riportati nella presente domanda, come previsto dall'art. 71 stesso DPR.

Tutte le informazioni relative ai nidi sono contenute nell’opuscolo di presentazione dei servizi e nella lettera informativa, oltre che nella lettera a firma del sindaco.

Le domande vengono raccolte attraverso la compilazione online;

Per coloro che avessero problemi con la compilazione del modulo on line o per avere informazioni è possibile rivolgersi ad Isecs, tel. 0522/732.064.

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegato il bollettino che attesti l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione di € 80 intestato all’ISECS con la causale “ISCRIZIONE NIDO + NOME E COGNOME DEL BAMBINO”, versato presso la Tesoreria ISECS (in contanti o con bonifico) MONTE DEI PASCHI DI SIENA filiale di Correggio, Corso Mazzini n°37, IBAN IT 51 E 01030 66320 000004276035.
Decorsi quattro mesi dal termine dell’ambientamento al nido per tutti gli utenti (indicativamente a febbraio o giugno per i lattanti inseriti a gennaio) le quote di iscrizione verranno restituite a coloro che frequentano regolarmente o che non abbiano ricevuto risposta dai servizi.

Le graduatorie per l’accesso alle scuole verranno pubblicate da ISECS e saranno disponibili sul nostro sito indicativamente:
- Per sezioni medi e grandi a partire dal 28/5;
- Per sezione lattanti di settembre a partire dal 14/7;
- Per sezione lattanti di gennaio a partire dal 2/12;

Si fa presente che ai sensi dell’art. 3 bis del DL 73/2017 convertito in L. 119/2017 e s.m.i. l’iscrizione potrà essere confermata solo in presenza di regolarità vaccinale o di giustificate cause di differimento o esonero, attestata dalla competente Asl territoriale entro i termini previsti dalla citata normativa. Qualora non si evidenziasse tale situazione l’iscrizione decadrà; coloro che per qualunque motivo presenteranno domanda successivamente dovranno produrre direttamente loro il certificato di regolarità vaccinale rilasciato da Asl.

Si precisa che, come modalità operativa, al termine di ogni singola scheda è necessario premere sempre "Salva & Prosegui"

 
versione 1.9.16.2