<p style="text-align:center"><strong>ISCRIZIONI AL NIDO D’INFANZIA</strong></p>
<p>Per i <strong>bambini nati negli anni 2022 e 2023</strong> sono aperte le iscrizioni alle sezioni medi e grandi dei nidi d’Infanzia per l’<strong>anno educativo 2024/25</strong>, <strong>nel periodo: 15 marzo – 18 aprile 2024</strong>.</p>
<p>Per i <strong>bambini nati nel corso del 2024</strong> le iscrizioni per le sezioni lattanti saranno aperte:<br />
- fino al 20/6, per i nati entro il 31/5 per l’ingresso di settembre (sezione nido Mongolfiera a tempo pieno);<br />
- fino al 15/11, per i nati entro il 30/9 per l’ingresso di gennaio (sezione nido Gramsci a part time);</p>
<p><strong>Si ricorda che nella compilazione è necessario fare riferimento alle situazioni in essere alla data di presentazione della domanda; la domanda deve essere compilata correttamente in ogni sua parte, non si risponde di errate indicazioni ed incompletezze.</strong></p>
<p><strong>Consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazioni false, così come stabilito dall'art. 48 del DPR 445/2000 sulle autocertificazioni, autorizzo l'Isecs a svolgere eventuali controlli sui dati riportati nella presente domanda, come previsto dall'art. 71 stesso DPR.</strong></p>
<p>Tutte le informazioni relative ai nidi sono contenute nell’opuscolo di presentazione dei servizi e nella lettera informativa, oltre che nella lettera a firma del sindaco.</p>
<p>Le domande vengono raccolte attraverso la <strong>compilazione online</strong>;</p>
<p>Per coloro che avessero problemi con la compilazione del modulo on line o per avere informazioni è possibile rivolgersi ad Isecs, tel. 0522/732.064.</p>
<p>Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegato il bollettino che attesti l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione di € 80, con la causale “ISCRIZIONE NIDO + NOME E COGNOME DEL BAMBINO”, tramite "PagoPA" accededendo al portale dei pagamenti sul sito del Comune di Correggio, alla sezione "pagamenti spontanei/iscrizione Asili Nido", accedendo preferibilmente con SPID.<br />
Decorsi quattro mesi dal termine dell’ambientamento al nido per tutti gli utenti (indicativamente a febbraio o giugno per i lattanti inseriti a gennaio) le quote di iscrizione verranno restituite a coloro che frequentano regolarmente o che non abbiano ricevuto risposta dai servizi.</p>
<p>Le graduatorie per l’accesso alle scuole verranno pubblicate da ISECS e saranno disponibili sul nostro sito indicativamente:<br />
- Per sezioni medi e grandi a partire dal 30/5;<br />
- Per sezione lattanti di settembre a partire dal 15/7;<br />
- Per sezione lattanti di gennaio a partire dal 2/12;</p>
<p><strong>Si fa presente che ai sensi dell’art. 3 bis del DL 73/2017 convertito in L. 119/2017 e s.m.i. l’iscrizione potrà essere confermata solo in presenza di regolarità vaccinale o di giustificate cause di differimento o esonero, attestata dalla competente Asl territoriale entro i termini previsti dalla citata normativa. Qualora non si evidenziasse tale situazione l’iscrizione decadrà; coloro che per qualunque motivo presenteranno domanda successivamente dovranno produrre direttamente loro il certificato di regolarità vaccinale rilasciato da Asl.</strong></p>
<p><span style="color:#ff0000"><strong>Si precisa che, come modalità operativa, al termine di ogni singola scheda è necessario premere sempre "Salva & Prosegui"</strong></span></p>